Freeride / Heliski

Giornata freeride

Freeride - One day

  • Ghiacciaio del Toula (Courmayeur)
  • Valle perduta del Lys (Gressoney)
  • Marbrées (Courmayeur)
  • Vallée Blanche (Courmayeur/Chamonix)

Per gli amanti della neve polverosa, si propongono le grandi classiche del freeride in Valle d'Aosta e non solo. Si può effettuare questa attività in tutti i comprensori valdostani, sia con l'ausilio degli impianti oppure anche con brevi pezzi con le pelli di foca per raggiungere le zone con la neve migliore.


For powder snow lovers, the great freeride classics are offered in Aosta Valley and beyond. You can do this activity in all the Aosta Valley ski areas, either with the aid of the lifts or even with short pieces with seal skins to reach the areas with the best snow.

Vallée blanche

La Vallée Blanche è la discesa in fuoripista più famosa delle Alpi; 25 chilometri di pure emozione lungo il ghiacciaio Mer de Glace (terzo più grande delle Alpi per dimensione) nel cuore del massiccio del Monte Bianco. Una discesa che non presenta particolari difficoltà tecniche: è adatta a chi normalmente in pista scende su piste rosse.


La Vallée Blanche is the most famous off-piste descent in the Alps; 25 kilometers of pure emotion along the Mer de Glace Glacier (third largest in the Alps in size) in the heart of the Mont Blanc massif. A descent that does not present particular techical difficulties: it is suitable for those who normally descend on red slopes.

Heliski

Si può praticare Heliski nella fantastica cornice della Valgrisenche: la mecca europea per questo tipo di attività. Con l'ausilio dell'elicottero, si può andare alla ricerca di discese immacolate dove si è certi di lasciare per primi la propria firma sul pendio.


You can practice Heliski in the fantastic setting of Valgrisenche: the European Mecca for this type of activity. With the helicopter, you can go in search of immaculate slopes where you are sure to leave your signature on the slope first.